Se anche tu hai potuto organizzarti con il lavoro da casa, ricordati di dedicare qualche minuto della tua giornata, tra mail da mandare e famiglia da accudire, anche allo smart workout: con semplici movimenti sciogli la muscolatura, allontani lo stress e liberi la mente. Prova!

Esercizi dolci, che fanno bene

Anche se sei una pigrona o sei stata fagocitata da famiglia e smart working, alzati (dal divano o dalla sedia) e ritagliati un momento per eseguire esercizi dolci di stretching o per sciogliere la muscolatura contratta da stress e carenza di moto.

Non devi allenarti per le prossime Olimpiadi ma concentrarti su movimenti semplici che puoi fare perfino mentre mandi una mail o aspetti di buttare la pasta, quindi… Non sono ammesse scuse!

Forza, non sarà un workout di quelli cattivi, non dovrai fare niente di troppo impegnativo né di intenso, ma vedrai: basterà sgranchirti un po’ per ossigenare il cervello e ricaricarti di energie.

2 form 7SPCoR1wWqc unsplash

Lavora, accudisci, muoviti

Pensa al 10 come numero perfetto ed esegui, per esempio, questo workout di esercizi dolci e anche divertenti: compi torsioni del busto a destra e sinistra, rotea collo, polsi e caviglie, contrai e rilassa i glutei, sollevati sulle punte dei piedi e poi sui talloni…

E poi, ancora, quando senti tanta tensione accumularsi su collo e spalle, stendi in alto le braccia allungandoti più che puoi e poi falle ricadere, abbassando anche la schiena e lasciandoti dondolare a penzoloni.

La cosa più importante? Respira!

Soft workout a parte, ogni tanto tra una faccenda e l’altra, ricordati di fare dei bei respiri profondi. Sembra banale, ma – se l’esercizio è eseguito bene – non lo è affatto.

In piedi o sdraiata, ascoltati: immaginando di essere in riva al mare, la sabbia tiepida sotto i piedi (e, magari, un meraviglioso bikini Bolamì addosso!) inspira dal naso, gonfia d’aria la pancia (appoggiaci le mani sopra, così la senti dilatarsi) e il torace ed espira lentamente dalla bocca, sgonfiando prima il torace e poi l’addome.

Tre volte sono sufficienti: non ti senti già meglio?

20190503 Bolami 01 0094
Il bikini a crochet di Bolamì è azzurro, come i sogni, ma esiste in tutte le sfumature che vuoi tu