01 Tilda Swinton
02 Tilda Swinton

Di abiti straordinari e del valore del tempo

Da oltre 70 anni, il primo lunedì di maggio è atteso da tutto il gotha fashion per uno degli eventi più importanti, il Met Gala.

Organizzato da Anna Wintour per inaugurare la mostra dedicata alla moda al Metropolitan Museum of Art di New York, quest’anno è stato annullato, l’esibizione rinviata, ma non tutto è perduto!

Il red carpet degli abiti più favolosi indossati per l’occasione si è trasferito su instagram, dove il contest #MetGalaChallenge invita gli utenti a ricreare i look più favolosi delle scorse edizioni: puoi partecipare anche tu!

Poi, sul sito del museo, è possibile godersi un’anteprima della mostra “About Time: Fashion and Duration” che percorre 150 anni di moda, giustapponendo capi straordinari ma di epoche diverse in accostamenti che sconvolgono l’asse dei tempi. Fonti d’ispirazione? Il film di Sally Porter, Orlando, basato sul romanzo di Virginia Woolf e il filosofo francese Henri Bergson, per cui il tempo non è fatto di singoli istanti ma del loro continuo fluire insieme a pensieri, emozioni e ricordi. Quindi, non scomponibile.

Pronte alla vostra serata di Gala? Mettetevi comode e fate click!