Bolamì, lodato sia il crochet
DI MARZIA NICOLINI 10 giugno 2019
Un marchio orgogliosamente italiano specializzato in raffinati costumi da bagno dal DNA artigianale. La giovane fondatrice di Bolamì racconta il suo sogno divenuto realtà.
Sono i dettagli a fare la differenza. Ne è convinta Michela Mazzini, mente creativa e fondatrice di Bolamì, giovane azienda bolognese di capi beachwear, prodotti con orgoglio in territorio italiano, a Bologna.
Sette brand di costumi da bagno da conoscere per l’estate 2019
DI SELENE OLIVA 24 aprile 2019
Alla scoperta del nuovo beachwear: i brand di costumi da bagno da conoscere e indossare per l’estate 2019. Le label di costumi da bagno da conoscere e indossare per l’estate 2019, a prova di selfie su Instagram.
Bolamì
Why we love it… All’estetica neo-vintage (come i modelli a crochet) si abbina una continua ricerca di materiali e lavorazioni, realizzata nei più importanti distretti italiani, tra il Comasco e la Toscana.
Costumi interi 2019, il beachwear a prova di selfie
DI SELENE OLIVA 29 aprile 2019
Scoprite la nostra selezione di costumi interi 2019, tanti e diversi modelli per ogni occasione: sportivi per nuotare o fare SCUBA, eleganti per un cocktail in piscina o sexy per mostrare la propria silhouette.
Costumi uncinetto 2019: i nuovi bikini e interi crochet
DI SELENE OLIVA 30 aprile 2019
Laccetti al collo e sui fianchi, triangolini lavorati a mano con fili multicolor per dare carattere o per personalizzare il bikini o l’intero. I costumi uncinetto 2019 rappresentano l’anima bohémien dell’estate: si portano con ampi pantaloni a zampa, leggerissime bluse di seta e caftani dalla stampa paisley.
Per l’estate 2019 sono di ultima tendenza i modelli spezzati: reggiseno lavorato a uncinetto, seguendo la preziosa arte handmade, abbinato a uno slip in lycra a fantasia.
I costumi da bagno Bolamì
DI SELENE OLIVA 24 marzo 2019
Dietro al brand i costumi da bagno Bolamì, c’è la giovane designer Michela Mazzini: il brand si basa sui più alti principi del Made in Italy, dell’artigianalità e della qualità, intesa sia nella scelta dei materiali usati, sia nella cura della produzione a mano. Ogni costume da bagno è una creazione personalizzabile e componibile, volta a rispecchiare il cuore di chi la vorrà indossare. Il nome è un omaggio alla sua storia che si sviluppa tra Bologna e Milano.
Sabato Shopping: i consigli per il 9 marzo
DI SIMONA AIROLDI 9 marzo 2019
Colori frizzanti, lavorazioni a crochet e dettagli speciali per Bolamì, il marchio beachwear interamente Made in Italy, ideato dalla giovane designer Michela Mazzini. Nella nuova collezione tanti costumi componibili e fuoriacqua dall’allure gipsy-chic…perché non è mai troppo presto per pensare alla valigia dell’estate!
Bolamì, un sogno di passione e crochet
DI SARA CANALI 11 giugno 2019
Un punto alla volta con un filo continuo. Questo è il crochet, o meglio l’arte dell’uncinetto, la stessa che Michela Mazzini ha appreso dalla nonna, prima quasi per gioco, poi come una vera e propria passione. E, si sa, amore genera altro amore e così, punto dopo punto, quello del crochet è diventato un tratto distintivo delle sue creazioni che dal 2017 si raggruppano sotto un nome: Bolamì
TBS FAVE: BOLAMÌ
di The Blonde Salad
“Life is better in a bikini”: è il claim dell’estate The Blonde Salad! A coniarlo è proprio Bolamì, un marchio nato nel 2017 da un’idea davvero super della designer Michela Mazzini: trasformare un capo che in estate diventa di uso quotidiano, come appunto il costume da bagno, in un pezzo unico, luxury, personalizzabile in base al nostro stile e alla nostra attitude. Un marchio 100% italiano, la cui storia si svolge all’interno di un immaginario triangolo tra Bologna, la “casa” di Michela, il Comasco e la Toscana, dove avvengono alcune delle lavorazioni più esclusive di questa linea.
Bolamì: il marchio beachwear Made in Italy presenta la collezione SS 2018
DI NUNZIA CAPRIGLIONE 12 settembre 2017
Si chiama Alba la linea top di gamma della collezione Bolamì, il marchio beachwear Made in Italy nato dall’iniziativa di Michela Mazzini, giovane designer che con questo brand punta a valorizzare l’attività artigianale.
La linea è contraddistinta da giochi di intrecci ed è composta da pezzi unici, sviluppati in diverse taglie e modelli, realizzati artigianalmente con filati italiani in 100% cotone.
Sia i bikini sia i capi fuori acqua Bolamì sono personalizzabili e componibili in base ai modelli ai tessuti.
La collezione è ideata e realizzata in Italia utilizzando materie prime italiane.